Dal bullismo alle minacce in Rete, come aiutare i nostri figli a difendersi
pubblicato il 11/05/2017 17:25:49
Essere genitori non è mai stato facile, esserlo al giorno d’oggi può diventare una vera e propria impresa. I tempi dell’adolescenza si sono allungati e i giovani non riescono a trovare la loro giusta dimensione superati i 18 anni, com’era fino a qualche tempo fa.
La crisi economica, purtroppo, aggiunge instabilità all’instabilità. La mancanza di lavoro e di prospettive può gettare i ragazzi nello sconforto e renderli preda di pericoli.
Crescono infatti tra i ragazzi i problemi legati alle dipendenze. Ecco allora che diventa importantissimo tenere sott’occhio i comportamenti dei nostri figli, senza tuttavia risultare oppressivi e invadenti. E’ infatti importanti per i ragazzi sentirsi liberi.
Se i comportamenti dei ragazzi risultano ombrosi e criptici, allora è giusto vederci chiaro, in modo da poterli aiutare. Molto spesso infatti, i giovani, hanno difficoltà ad aprirsi e a chiedere aiuto. Le domande dei genitori rimangono però spesso senza risposta, mentre la preoccupazione per le loro scelte e i loro atteggiamenti cresce.
I ragazzi in difficoltà spesso si chiudono nel silenzio per paura del giudizio e per vergono. L’occhio attento ed esperto di un investigatore può dare ai loro bisogni quella voce che la paura e la vergogna tendono a soffocare.
I problemi con i quali i giovani si trovano a fare i conti, di questi tempi, vanno dalla minaccia del bullismo, all’abuso di alcol e sostanze, alla dipendenza dal gioco.
Una seria agenzia investigativa può controllare i comportamenti dei ragazzi e le loro frequentazioni, sia reali che virtuali. Quest’ultimo settore è molto importante. Un ragazzo può correre infatti dei rischi anche se fisicamente è chiuso nella propria cameretta. In questo caso un controllo discreto può essere la soluzione ed evitare rischi anche di un certo rilievo provenienti dalla Rete.
Noi di Viseb investigazioni garantiamo serietà e preparazione per quanto riguarda il controllo dei comportamenti a rischio dei più giovani. Mettiamo inoltre a disposizione tecnologie all’avanguardia in grado di controllare sia gli spostamenti reali che quelli virtuali dei ragazzi. Il tutto con la garanzia della massima discrezione. Se avete dubbi o domande, contattateci.