NEWS

Assenteismo, come smascherare i collaboratori infedeli

Assenteismo, come smascherare i collaboratori infedeli


pubblicato il03/05/2017 16:32:16 sezione News

In tempo di crisi economica, far quadrare i bilanci è sempre più difficile. Un mercato scostante richiede impegno e determinazione e soprattutto impone una stretta sulle uscite e un'ottimizzazione nell'uso delle risorse.
Mai come in questo periodo storico, per le aziende, è quindi importante poter contare sulla professionalità e sulla fedeltà di soci e dipendenti al fine di non sprecare risorse importanti.
Un problema che va sicuramente tenuto in conto è dunque quello della redditività di chi lavora con noi.
Se realtà come l'assenteismo potevano essere tollerate in passato, adesso non si può più chiudere un occhio.
Sono molte le aziende che falliscono a causa di zavorre e pesi morti.
Che fare, dunque?
Sicuramente è il caso di dare una stretta ai controlli sull'operato dei collaboratori.
Non a caso è cresciuta la richiesta da parte delle aziende, sia piccole che di medie e grandi dimensioni, di un supporto anche esterno per vagliare la qualità del lavoro e la fedeltà dei collaboratori. Le agenzie di investigazione stanno ricevendo un'ondata, come non si vedeva da anni, di incarichi in questo senso.
E ciò non è un caso. Infatti, chi è a capo di un'attività preferisce investire nell'avere una visione chiara dei propri collaboratori che continuare a spendere soldi per persone che lavorano male e, nel peggiore dei casi, non lavorano affatto. Non solo, il lassismo è purtroppo contagioso. Anche il collaboratore più ligio, trovandosi in un ambiente in cui i colleghi giocano sullo scarica-barile, perde entusiasmo e quindi dà meno di quanto potrebbe dare in altre circostanze.
Oggigiorno un'indagine di questo tipo, se l'agenzia investigativa è adeguata, garantisce risposte certe in tempi molto brevi. Soprattutto, la tecnologia a disposizione, permette di avere proprie certe in grado di mettere i collaboratori infedeli di fronte alle proprie responsabilità.
Tra le tecnologie a disposizione, esiste il metodo Gps. Virus Gps, ad esempio, brevettato da Viseb, garantisce infatti la possibilità di avere una visione chiara degli spostamenti dei propri dipendenti.
Tempi durissimi per gli assenteisti, dunque!
Chi ha dubbi non deve aspettare, il tempo è denaro e nè l'uno nè l'altro vanno sprecati!


Tel:348 5106965

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Assenteismo, come smascherare i collaboratori infedeli


Sesso in casa dell'amante sposato, ecco cosa si rischia


Quando l'uomo tradisce, ecco i segnali


Quando la donna tradisce, ecco i segnali